Lunedì 19 novembre a Tresigallo incontro pubblico per la Tariffa su Misura

Dal 2019 a Tresigallo sarà applicata la Tariffa su Misura, il sistema di tariffazione già in vigore anche a Formignana, che terrà conto delle quantità di rifiuti prodotti e dei servizi effettivamente utilizzati da ogni utenza, così come già accade per gli altri servizi di rete (energia, gas, acqua ecc.). In particolare saranno misurati i servizi di raccolta dell’indifferenziato, dell’umido e del verde.
Nei giorni scorsi gli operatori CLARA addetti alla raccolta hanno iniziato a tracciare gli svuotamenti dei contenitori con microchip tramite gli appositi lettori. I dati rilevati fino al 31 dicembre saranno utilizzati solo a fini statistici: per tutto il 2018 il metodo di calcolo della TARI non cambierà. Dal 1° gennaio 2019 invece le misurazioni saranno utilizzate per l’applicazione della nuova Tariffa su Misura.
Per illustrare più dettagliatamente le novità e chiarire gli eventuali dubbi, CLARA e il Comune di Tresigallo organizzano un incontro pubblico, al Teatro ‘900, a partire dalle 20.30.

Interverranno il direttore generale di CLARA Raffaele Alessandri, il sindaco di Tresigallo Andrea Brancaleoni, l’assessore all’Ambiente Simone Mazzini.