29 Settembre 2023
MASI TORELLO - OSTELLATO - VOGHIERA

Masi Torello, al via la consegna dei contenitori rigidi per la raccolta dei rifiuti

Lunedì 2 ottobre nel territorio comunale di Masi Torello partirà la distribuzione a domicilio, da parte di CLARA, dei contenitori rigidi da utilizzare per la raccolta dei rifiuti al posto degli attuali sacchi.

L’operazione ha l’obiettivo di migliorare l’igiene, il decoro urbano e la qualità del servizio per i cittadini, aumentando anche gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori. Il possesso dei nuovi contenitori non determinerà modifiche nel sistema di calcolo della Tariffa.

Per quanto riguarda le utenze domestiche, è prevista la consegna di mastelli e bidoni carrellati (tutti dotati di microchip) per il rifiuto non riciclabile, per la carta e per il verde, e l’applicazione del microchip ai contenitori per l’umido.

Per le utenze non domestiche che dispongono già di bidoni e cassonetti, sarà semplicemente applicato il microchip sui contenitori in uso, mentre alle attività che finora hanno utilizzato i sacchi saranno consegnati i corrispondenti contenitori rigidi.

Tutte le utenze riceveranno anche un volantino con le informazioni utili per l’uso dei nuovi contenitori.

Gli addetti saranno muniti di tesserino di riconoscimento, non saranno tenuti a entrare in casa e naturalmente non chiederanno denaro. Gli utenti non raggiunti troveranno nella propria cassetta postale un avviso con le indicazioni necessarie per richiedere il contenitore.