Lunedì 2 ottobre nel territorio comunale di Masi Torello partirà la distribuzione a domicilio, da parte di CLARA, dei contenitori rigidi da utilizzare per la raccolta dei rifiuti al posto degli attuali sacchi.
L’operazione ha l’obiettivo di migliorare l’igiene, il decoro urbano e la qualità del servizio per i cittadini, aumentando anche gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori. Il possesso dei nuovi contenitori non determinerà modifiche nel sistema di calcolo della Tariffa.
Per quanto riguarda le utenze domestiche, (altro…)
A seguito dell’Ordinanza n. 123 del 27 luglio scorso della Regione Emilia-Romagna, relativa alla gestione emergenziale dei rifiuti generati dagli eventi calamitosi di luglio, Clara ha attivato temporaneamente un servizio semplificato di raccolta dei detriti contenenti amianto.
I sopralluoghi effettuati sulla base delle richieste pervenute, riguardanti spesso grandi quantità di lastre rimosse dai tetti in momenti successivi rispetto al fortunale, rendono indispensabile ribadire che il servizio straordinario è applicabile solo ai casi in cui, come espressamente riportato nell’Ordinanza Regionale, (altro…)
A partire da lunedì 21 agosto, gli utenti che hanno subito danni ai propri impianti fotovoltaici come conseguenza della grandinata del 22 luglio, potranno conferire gratuitamente i pannelli rotti presso i Centri di Raccolta di Cento, Poggio Renatico e Vigarano, nei rispettivi giorni e orari di apertura.
Saranno accettati pannelli provenienti esclusivamente da utenze domestiche riferiti ad impianti fino a 10 Kw. Sarà ammesso l’accesso anche di eventuali tecnici installatori, purché in possesso del codice cliente dell’utenza presso la quale è avvenuta la sostituzione dei pannelli. (altro…)
È iniziata nel territorio comunale di Voghiera la distribuzione a domicilio, da parte di CLARA, dei contenitori rigidi da utilizzare per la raccolta dei rifiuti al posto degli attuali sacchi. L’obiettivo è quello di migliorare l’igiene e il decoro urbano e la qualità del servizio per i cittadini, aumentando nel contempo gli standard di sicurezza sul lavoro per gli operatori. Tutti i contenitori vengono assegnati in comodato d’uso gratuito.
Per quanto riguarda le utenze domestiche, è prevista la consegna di mastelli e bidoni carrellati (tutti dotati di microchip) per il rifiuto non riciclabile, (altro…)