19 Giugno 2025
CENTO

Cento, da luglio cambia il calendario del porta a porta

Stop alle raccolte del sabato, ma frequenze e servizio restano invariati

Con la bolletta di giugno è stato recapitato a tutti gli utenti del Comune di Cento il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti relativo al secondo semestre 2025. Il calendario introduce una novità significativa: a partire da luglio in tutto il territorio comunale di Cento non saranno più effettuati ritiri il sabato, eccetto la raccolta dell’umido per le utenze non domestiche del centro storico. Non cambieranno tuttavia né le frequenze né il numero settimanale di ritiri, che saranno semplicemente redistribuiti nei giorni dal lunedì al venerdì.

CLARA e Comune di Cento rassicurano tutti gli utenti: il servizio di raccolta non subirà alcuna riduzione o peggioramento. Cambiano appunto solo i giorni di ritiro. A questo proposito, si raccomanda di consultare con attenzione il nuovo calendario.

Per le zone Z01 e Z05-Z06 sono previste modifiche anche nella giornata di lunedì 30 giugno. In particolare per le utenze non domestiche del centro storico lunedì 30 giugno è in programma la raccolta di carta/cartone e del non riciclabile, per le domestiche la raccolta di organico e verde. Nelle zone Z05-Z06 il 30 sarà invece raccolto l’organico.