Educazione ambientale in spiaggia, ultimi appuntamenti a Porto Garibaldi

Sono in programma per sabato 10 agosto gli ultimi laboratori creativi rivolti a bambini e famiglie, negli stabilimenti balneari di Porto Garibaldi, nell’ambito della campagna di comunicazione ambientale legata all’avvio del porta a porta nella località balneare. Più in dettaglio, gli educatori-animatori incaricati da CLARA saranno al mattino dalle 10 alle 12 ai Bagni Muretto, Nettuno, Levante e Venere, nel pomeriggio dalle 16 alle 18 al Bagno Due Stelle.

L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le famiglie sull’importanza di separare correttamente i rifiuti sia a casa che in spiaggia. Anche gli stabilimenti sono infatti provvisti dei contenitori per la raccolta differenziata: in spiaggia sono posizionati i bidoni per la carta, per gli imballaggi in plastica e le lattine e per l’indifferenziato, presso i bar è possibile separare anche l’umido e il vetro.

Gli animatori di CLARA coinvolgeranno ragazzi e adulti in attività creative attraverso l’utilizzo di materiali di recupero, per ricordare che ciò che viene considerato rifiuto può essere una preziosa risorsa da valorizzare.