CLARA S.p.A. ha completato un percorso di implementazione dei Sistemi di Gestione (Qualità, Sicurezza ed Ambiente) con l’obiettivo, nel pieno rispetto per l’Ambiente e per la Sicurezza dei propri lavoratori, di favorire l’individuazione dei fabbisogni dell’utente ai fini di una sua maggiore soddisfazione, nel corso della gestione delle attività e dei servizi che la contraddistinguono dalla nascita.
In particolare CLARA ha già ottenuto la certificazione integrata Qualità e Ambiente ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 per:
- progettazione ed erogazione dei servizi di raccolta
- trasporto e conferimento di rifiuti urbani, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi
- spazzamento urbano
- manutenzione del verde pubblico
- disinfestazione e disinfezione
- gestione tariffazione
- gestione call center
- gestione centri di raccolta rifiuti
- intermediazione di rifiuti senza detenzione
- gestione post-operativa di discariche di rifiuti non pericolosi
e la certificazione del proprio sistema di gestione per la Sicurezza aziendale in conformità a quanto previsto dallo standard UNI EN ISO 45001:2018.
Qualità
Il Sistema di Gestione per la Qualità di CLARA S.p.A., conforme allo standard normativo UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta una scelta strategica dell’azienda e fa sì che essa si proponga di perseguire il massimo livello di soddisfazione del cliente attraverso l’individuazione dei suoi fabbisogni ed il continuo monitoraggio delle prestazioni fornite, in un processo di miglioramento continuo dei servizi erogati.
AMBIENTE
Il Sistema di Gestione Ambientale, certificato in conformità allo standard normativo UNI EN ISO 14001:2015, garantisce la corretta attuazione, da parte di CLARA S.p.A., della Politica aziendale per l’Ambiente, in fase di esecuzione delle attività aziendali e nel pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente circostante.
CLARA S.p.A. intende quindi operare con la massima professionalità nel rispetto di leggi e regolamenti vigenti, pianificando e ottimizzando i processi aziendali e a compiere continui sforzi nel campo della protezione ambientale, impegnandosi al tempo stesso in attività costanti di controllo su tutti gli aspetti ambientali interessati dai servizi, per garantire il massimo rispetto del territorio.
Sicurezza
CLARA S.p.A. investe grande quantità di risorse in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro. Approvando la propria Politica per la Sicurezza l’azienda si è impegnata ulteriormente ad operare con la massima professionalità, nel rispetto di leggi e regolamenti vigenti in materia, durante lo svolgimento delle attività aziendali.
Al fine di garantire la gestione della attività aziendali nel massimo rispetto della normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro, CLARA S.p.A. ha concluso il percorso di certificazione del proprio sistema di gestione per la Sicurezza aziendale in conformità a quanto previsto dallo standard UNI EN ISO 45001:2018.