Punti di raccoltaEcomoduli (Bondeno, Masi Torello, Vigarano)

Servizio al momento attivo nei Comuni di Bondeno, Masi Torello e Vigarano

Moduli costituiti da contenitori utilizzabili dalle utenze domestiche per conferire, in situazioni eccezionali, il rifiuto non riciclabile e l’umido organico.

Il servizio è comunale e pertanto dedicato ai soli utenti del Comune in cui la struttura è posizionata.


Ecomoduli Bondeno, Scortichino, Masi Torello e Vigarano

Sono posizionati rispettivamente in via Rossaro, di fronte al Centro di Raccolta di Bondeno, in via Piretta Rovere, accanto al Centro di Raccolta di Scortichino, all’interno del Centro di Raccolta di via della Vite a Vigarano Pieve, presso la Piazzetta del Mercato di Masi Torello. Sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per l’accesso è necessario il codice a barre presente nella fattura del servizio gestione rifiuti (anche solo in formato digitale su smartphone). Come prima operazione sarà necessario avvicinare la mano al lettore ottico, fino a quando questo emetterà una luce rossa: a quel punto si potrà avvicinare il codice a barre al lettore per sbloccare la porta d’ingresso della struttura, per poi conferire i rifiuti nei contenitori presenti. Per il solo comune di Masi Torello, gli utenti che vogliono utilizzare il servizio, devono recarsi presso gli uffici comunali con il proprio codice cliente Clara, per il ritiro della tessera che sarà necessaria per il conferimento dei rifiuti. Il servizio è attualmente gratuito.

Si precisa che presso gli ecomoduli di Bondeno, Masi Torello e Scortichino è possibile il conferimento di rifiuto indifferenziato e di rifiuto umido organico, mentre presso l’ecomodulo di Vigarano Pieve, oltre ai precedenti, è possibile anche il conferimento di carta, cartone, plastica e lattine.