30 Settembre 2021

Scuola, al via l’edizione 2021-22 di PianetaClara

Torna Pianeta Clara, il progetto promosso da CLARA spa che ogni anno coinvolge migliaia di studenti nei 19 Comuni serviti dall’azienda. Per l’anno scolastico 2021/2022 Pianeta Clara presenta una nuova edizione, sempre incentrata sul tema della sostenibilità ambientale legata ai rifiuti, con diverse novità nei laboratori e nelle metodologie.

I contenuti degli incontri saranno in continuità con gli anni scolastici precedenti ma potenziati e ampliati con nuove metodologie didattiche, per il massimo coinvolgimento delle classi e degli studenti. Filo conduttore di gran parte delle proposte saranno gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU che segnano la strada per un futuro sostenibile e una cittadinanza consapevole.

Come sempre saranno proposti laboratori creativi, sensoriali e narrativi, ideali in particolare per coinvolgere i più piccoli dell’infanzia e della primaria; inoltre laboratori scientifici e di sperimentazione per la scuola media e laboratori di peer education e cooperative learning per le superiori.

Per tenere il passo con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria e continuare a supportare docenti e studenti, alcuni laboratori potranno, su richiesta, essere svolti a distanza, o anche in outdoor nel giardino della scuola o in altri spazi idonei.

In coerenza con i temi trattati, quelli appunto della sostenibilità, della prevenzione dei consumi e del risparmio delle risorse, l’iscrizione ai percorsi sarà totalmente on line. Le adesioni dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2021. Il catalogo delle proposte didattiche e il modulo elettronico per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.pianetaclara.org.

Le attività in aula cominceranno indicativamente a partire dalla metà di novembre.

Per tutte le informazioni: pianetaclara@clarambiente.it  – Tel. 340 1844675