Sant’Agostino, San Carlo e Dosso: al via la consegna dei kit per la raccolta porta a porta

Dalla prossima settimana i tutor ambientali di CLARA inizieranno le visite domiciliari per la consegna del kit per la raccolta dei rifiuti a tutte le famiglie e le aziende, nella parte di territorio comunale di Terre del Reno tuttora servita a cassonetti.

L’attività partirà nella giornata di lunedì 17 giugno: il personale di CLARA sarà identificabile tramite tesserino di riconoscimento. Tutte le visite, sia quelle rivolte alle famiglie che quelle rivolte alle attività, comprenderanno anche un’azione informativa e di istruzione sull’uso del kit. I tutor non chiederanno denaro né documenti di alcun tipo, raccoglieranno solo la firma dell’utente sull’apposito palmare, come attestazione della consegna del materiale.

Le consegne avverranno dal lunedì al venerdì. Agli utenti non trovati in casa al momento del passaggio i tutor lasceranno un avviso in buchetta con l’invito a presentarsi per il ritiro del kit, nel luogo e nelle giornate indicati sull’avviso stesso.

Si prevede di completare la distribuzione indicativamente a metà luglio. Il servizio di raccolta porta a porta inizierà dal 1° luglio, ma tutti i cassonetti resteranno posizionati in strada fintanto che la distribuzione massiva dei kit non sarà conclusa. È comunque consigliabile, non appena si riceve il kit, iniziare ad utilizzare il servizio, in modo da familiarizzare da subito con il nuovo sistema e segnalare eventuali problemi.

Per tutte le informazioni è attivo il numero verde gratuito 800-881133.