Raccolta porta a porta: punti informativi ai mercati di Sant’Agostino e San Carlo

Dal 1° luglio scorso la raccolta porta a porta dei rifiuti è partita anche a Sant’Agostino, San Carlo e Dosso. La distribuzione dei kit, composti di sacchi, bidoni e calendario delle raccolte, è tuttora in corso, si prevede di concluderla entro la terza settimana di luglio. Nelle settimane successive, gli utenti non trovati a casa durante il giro di visite a domicilio potranno ritirare il proprio kit nei punti e nelle date indicati nell’avviso che troveranno in buchetta. I cassonetti resteranno comunque posizionati in strada anche per tutto il mese di agosto, in modo che anche chi non ha ancora ricevuto il kit possa smaltire i propri rifiuti senza disagi.

Nel frattempo, per chiarire i dubbi dei cittadini, venerdì 12 e venerdì 19 luglio, dalle 8.30 alle 12.30, gli informatori ambientali incaricati da CLARA saranno presenti con un gazebo al mercato settimanale di Sant’Agostino. Domenica 14 luglio saranno invece al mercato di San Carlo, sempre dalle 8.30 alle 12.30.

Per tutti i dubbi è attivo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, anche lo sportello telefonico di CLARA, che risponde al numero verde gratuito 800-881133.