La raccolta di pannolini e pannoloni è settimanale in tutti i Comuni

A seguito di alcune richieste di chiarimenti pervenute dagli utenti, CLARA conferma che nel primo trimestre 2020 la raccolta di pannolini, pannoloni e ausili sanitari prosegue ovunque con frequenza settimanale.
Anche nei Comuni di Tresignana, Riva del Po, Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno, Vigarano Mainarda e per le zone 3-4-5-6 di Cento (cioè nei territori in cui la raccolta del non riciclabile è quindicinale) i contenitori specifici per pannolini possono essere esposti sia nelle giornate in cui l’ecocalendario riporta la dicitura ‘Pannolini’, sia in quelle in cui è indicata la raccolta del Non Riciclabile.
Con l’occasione si ricorda che il servizio in oggetto è rivolto alle famiglie con bambini di età inferiore a tre anni e a quelle in cui è presente una persona che fa uso continuativo di pannoloni o altri ausili sanitari. Per richiedere il servizio è necessario compilare il modulo apposito, reperibile a questo link o presso gli sportelli CLARA, e consegnarlo o spedirlo all’Ufficio Clienti.