Portomaggiore, da lunedì 6 luglio raccolta plastica e carta per uffici e negozi del centro dalle 9 del mattino

A partire dal 6 luglio, in via sperimentale, gli uffici, i negozi e le aziende del centro storico di Portomaggiore potranno esporre plastica-lattine e carta-cartone il lunedì mattina al momento della riapertura. Solo per queste utenze gli operatori CLARA passeranno per la raccolta a partire dalle 9.

Si tratta di una soluzione individuata da CLARA, in accordo con l’Amministrazione Comunale, per ridurre il disagio legato alla permanenza in strada di sacchi e bidoni nel fine settimana. L’ecocalendario 2020 per la zona 1 (capoluogo) prevede infatti la raccolta di queste due tipologie di rifiuto nella giornata del lunedì a partire dalle 5.30 del mattino, ma poiché uffici e negozi sono chiusi la domenica (molti uffici anche il sabato), finora l’esposizione dei rifiuti avveniva inevitabilmente il sabato o il venerdì sera.

Per questa prima settimana di sperimentazione potrebbero verificarsi alcuni disguidi per via delle modifiche ai percorsi: CLARA si impegna a recuperare in ogni caso il prima possibile eventuali mancati ritiri.

Per tutte le informazioni e le segnalazioni è attivo il numero verde gratuito 800-881133.