Nell’alto ferrarese la raccolta di pannolini e pannoloni torna settimanale

Dal 1° ottobre a Bondeno, Poggio Renatico, Terre del Reno, Vigarano Mainarda e in tutte le frazioni di Cento la raccolta di pannolini, pannoloni e ausili sanitari tornerà ad essere effettuata con frequenza settimanale.

Sarà infatti organizzato un turno di raccolta specifico per gli utenti iscritti a questo servizio (quelli che hanno cioè in dotazione l’apposito bidone grigio carrellato da 120 litri), i quali potranno dunque esporre il bidone in tutte le giornate specificamente programmate, oltre che in tutte le giornate di raccolta del rifiuto non riciclabile indicate sull’ecocalendario.

Lo svuotamento del solo contenitore PN avverrà nelle settimane in cui nell’ecocalendario non è prevista la raccolta del rifiuto non riciclabile, ma la giornata potrebbe essere diversa (per esempio, se la raccolta quindicinale del non riciclabile è il martedì, la giornata del PN potrebbe essere il mercoledì delle altre settimane).

I prospetti che seguono valgono dal 1° ottobre 2019 al 31 gennaio 2020. Le informazioni riguardanti i periodi successivi saranno nell’ecocalendario 2020, che sarà consegnato all’inizio del nuovo anno.

I cassonetti provvisori ad accesso controllato posizionati nei mesi scorsi saranno rimossi senza ulteriori comunicazioni entro la fine di ottobre.

Tutti gli utenti iscritti al servizio di raccolta PN riceveranno personalmente questa comunicazione tramite posta.