12 Luglio 2021

Fiscaglia, incontro pubblico giovedì 15

Prosegue il percorso avviato da Clara e Comune di Fiscaglia verso la Tariffa su Misura, il sistema di misurazione e tariffazione – già in vigore in altri Comuni serviti da CLARA –  che terrà conto dell’utilizzo effettivo dei servizi di raccolta dei rifiuti.

Per il 2021 non cambierà nulla dal punto di vista dei costi, perché la Tari attuale è calcolata con le stesse modalità del 2020. La vera e propria Tariffa su Misura sarà applicata dal 2022.

In questi giorni tutti gli utenti di Fiscaglia stanno ricevendo tramite posta una comunicazione che spiega cosa cambierà nelle prossime settimane, in particolare per quanto riguarda la raccolta dell’indifferenziato e del verde. Per illustrare nel dettaglio come usare correttamente i contenitori e come funzionerà la misurazione, e per chiarire gli eventuali dubbi, CLARA e il Comune di Fiscaglia organizzano un incontro pubblico giovedì 15 luglio, alle 21.00, al Centro Polifunzionale di Migliarino, in via Matteotti. Saranno presenti il Sindaco Fabio Tosi, l’Assessora all’Ambiente Alessandra Giaquinto e il direttore generale di CLARA Alfredo Amman.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Si precisa che l’incontro si svolgerà nel rispetto delle normative antiCovid.