Da lunedì 11 maggio ripartono Ecomobile ed Ecostop

Riprendono da lunedì 11 maggio, dopo la sospensione legata alla prima fase dell’emergenza coronavirus, anche i servizi itineranti di CLARA, Ecomobile ed Ecostop, con gli orari indicati nei calendari consultabili qui.

L’Ecomobile è attiva in tutto il bacino est (Comuni del medio e basso ferrarese), dove la rete dei Centri di Raccolta è meno capillare, staziona una o due volte al mese, dal lunedì al sabato, in circa 70 diversi punti nel territorio,  e riceve piccoli elettrodomestici, pentolame e casalinghi, rifiuti di stampa, neon e lampade a basso consumo, olio vegetale e minerale, vernici, solventi, batterie ed accumulatori, pile esaurite.  Il servizio è rivolto alle sole utenze domestiche (famiglie) ed è accessibile di volta in volta solo agli utenti del comune in cui il mezzo staziona.

Per le tappe Ecomobile di Migliarino (Comune di Fiscaglia), Mesola capoluogo e Pontemaodino (Comune di Codigoro) si raccomanda di consultare questa pagina del sito, dove sono pubblicati gli orari e le date corrette, perché per queste tre località, nei prospetti riportati sui calendari della raccolta porta a porta in possesso degli utenti alcune informazioni non sono aggiornate.

L’Ecostop è invece il servizio di supporto alla raccolta porta a porta attivo nel territorio comunale di Cento e accetta carta, imballaggi in plastica e lattine, umido organico, indifferenziato e piccoli elettrodomestici.

L’accesso a entrambi i servizi sarà regolato seguendo le necessarie precauzioni, mirate a garantire la sicurezza di utenti e operatori. Potrebbero quindi verificarsi code e attese.