Distribuzione sacchi per plastica-lattine e umido

Inizia lunedì 4 marzo nei Comuni ex Area (medio e basso ferrarese) la distribuzione a domicilio, da parte degli addetti CLARA, dei sacchi gialli per la raccolta di plastica e lattine e dei sacchetti compostabili per l’umido organico. Dallo stesso giorno saranno disponibili anche nei punti CLARA dedicati alla consegna di kit e sacchi . Nei Comuni ex AREA i sacchi possono essere ritirati in qualsiasi Punto indipendentemente dal Comune di residenza.

In occasione del nuovo giro di distribuzione, gli utenti che non sono ancora in possesso dei sacchi grigi per l’indifferenziato potranno ritirare anche quelli.

Nei Comuni ex Cmv (in particolare Bondeno, Cento e Poggio Renatico) la distribuzione inizierà tra qualche giorno.

Per il completamento della distribuzione a domicilio in tutti i Comuni occorrerranno diverse settimane: nell’attesa di riceverli a casa e se si è impossibilitati a ritirarli nei punti preposti, chi ha esaurito le scorte dell’anno scorso può come sempre utilizzare anche sacchi non marcati CLARA. In particolare per l’umido sono ammessi tutti i sacchetti compostabili in circolazione (compresi gli shopper di negozi e supermercati e i sacchettini per l’ortofrutta); per la plastica e le lattine è possibile usare normali sacchi semitrasparenti reperibili in commercio.

[Download non trovato] [Download non trovato]