22 Giugno 2021

Acqua 100% Plastic Free, al via la terza edizione sulle spiagge

Sabato 19 giugno,  al Bagno Enjoy del Lido di Spina, è stata presentata la decima edizione di “Un mare di Legalità”, l’iniziativa promossa dalla Prefettura di Ferrara, in collaborazione con la Polizia provinciale e la Polizia locale di Comacchio e il sostegno economico della Camera di Commercio ferrarese e delle associazioni di categoria, per informare e sensibilizzare cittadini e turisti sul consumo consapevole e sicuro, e scoraggiare l’acquisito di merce contraffatta.

Il progetto, che impegnerà i volontari lungo le spiagge comacchiesi dall’ultimo fine settimana di giugno all’ultimo fine settimana di agosto, sarà connotato anche da messaggi di forte valenza ecologica. I volontari distribuiranno infatti ai bagnanti le borracce, marcate CLARA e CADF, del progetto ‘Acqua 100% Plastic Free’, per contribuire alla riduzione di rifiuti in plastica promuovendo comportamenti più consapevoli e sostenibili per l’ambiente.

Cittadini e turisti saranno invitati a utilizzare le borracce, che possono essere riempite con l’acqua del rubinetto tutte le volte che si vuole, anziché le bottiglie in plastica. La scelta di usare l’acqua del rubinetto come buona acqua da bere sarà accompagnata da una precisa informazione sulla qualità dell’acqua potabile.

La diminuzione dell’uso di plastica può portare ad un sostanziale e immediato beneficio per l’ambiente e l’impegno condiviso di CLARA e CADF, delle Associazioni di volontariato e dei cittadini tutti, può tramutarsi realmente in un passo avanti concreto e determinante in questo processo.