Come contattare Clara SPA

  • Sportello telefonico: numero verde gratuito per chiamate da rete fissa e mobile 800-881133
    Orari: da lunedì a venerdì 8.00-18.00, sabato 9-13
    Fornisce informazioni riguardanti i servizi e la Tari e raccoglie tutte le relative prenotazioni, segnalazioni e reclami.
    Prima di contattare lo sportello telefonico è utile tenere a portata di mano il proprio codice cliente.
  • Servizi on line
    – Per tutti gli utenti CLARA è attivo lo sportello on line, per verificare la propria posizione Tari, i dati dell’utenza e dell’intestatario, visualizzare le fatture e lo stato dei pagamenti, scaricare copie conformi in formato .pdf e pagare la bolletta tramite carta di credito; prenotare i servizi a domicilio; richiedere svuotamenti (solo per le aziende, o per le utenze che dispongono di contenitori dedicati, es. pile, farmaci ecc.). Per registrarsi allo sportello on line è necessario il codice cliente CLARA.
    Per i clienti ex CMV Raccolta è attivo, in sola consultazione e solo per gli utenti precedentemente iscritti, il servizio “Bolletta Online” tramite il quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture in formato elettronico fino all’anno 2017.
  • Ufficio Clienti Copparo: via Marconi 42, Copparo.
    Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30 e nei sabati indicati qui.
    Fornisce informazioni e gestisce le pratiche riguardanti la Tari.
  • Ufficio Clienti Comacchio: via dei Govi 4, Comacchio.
    Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì anche dalle 14.30 alle 16.30 e nei sabati indicati qui.
    Fornisce informazioni e gestisce le pratiche riguardanti la Tari.
  • Ufficio Clienti Cento: via B. Malamini 1, Cento
    Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13,00, il lunedì e il mercoledì anche dalle 14,00 alle 16,30, e nei sabati indicati qui.
    Fornisce informazioni e gestisce le pratiche riguardanti la Tari.
  • Altri Punti Clienti. In ogni Comune servito è attivo uno sportello CLARA, aperto con periodicità variabile.
    Per conoscere i luoghi e gli orari di apertura nei diversi Comuni clicca qui.

    I Punti Clienti forniscono informazioni e gestiscono le pratiche riguardanti la Tari.
  • E-mail per informazioni, segnalazioni e reclami sui servizi in tutti i Comuni: info@clarambiente.it
  • E-mail per informazioni, richieste e invio documentazione sulla Tariffa nei Comuni ex AREA: clienti.est@clarambiente.it
  • Email per informazioni, richieste e reclami sulla Tariffa nei Comuni ex CMV Raccolta: clienti.ovest@clarambiente.it