23 Gennaio 2019

Cento, nuovi calendari e nuove zone per la raccolta dei rifiuti

Dal 1° febbraio, per la raccolta dei rifiuti sarà operativa una nuova divisione in zone del territorio comunale di Cento. Questo determinerà diversi cambiamenti nelle giornate di raccolta. I calendari, in corso di recapito a domicilio tramite Poste Italiane e disponibili anche in versione digitale su questo sito, sono stati ridotti da 16 a 7. La corrispondenza tra vecchie e nuove zone è riportata nel prospetto che segue. (altro…)

23 Gennaio 2019

1 febbraio, errori di stampa nei calendari di Codigoro, Copparo e Mesola

Per la giornata di venerdì 1 febbraio, a causa di refusi di stampa nei calendari spediti a domicilio:

  • nel calendario di Codigoro zona 1,  manca il simbolo della raccolta del verde –> qui il calendario corretto
  • nel calendario di Copparo, per la zona 1 (capoluogo) manca il simbolo del sacco giallo (plastica e lattine); per la zona 2 (frazioni) manca il simbolo dell’organico –>

(altro…)

18 Gennaio 2019

Un grande centro di raccolta intercomunale a Bosco Mesola

È stato illustrato alla stampa giovedì 17 gennaio, dal Sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani insieme al direttore di Clara, Raffaele Alessandri e al Presidente Annibale Cavallari, il progetto del nuovo Centro intercomunale di raccolta differenziata di Bosco Mesola.

Il Centro sorgerà nella zona artigianale a fianco della strada statale Romea, e sarà rivolto ad un bacino d’utenza che fa capo soprattutto ai Comuni di Mesola e Goro, zona al momento sprovvista di strutture di questo tipo. (altro…)

3 Gennaio 2019

Ritardi nel recapito di fatture e calendari

Da diverse zone del territorio giungono segnalazioni relative a ritardi nella ricezione delle fatture Tari e dei calendari per le raccolte porta a porta di CLARA.

Le fatture sono state spedite a inizio dicembre, i calendari a metà mese, e tenendo conto degli standard di qualità garantiti da Poste Italiane sia le une che gli altri avrebbero dovuto essere recapitati agli utenti in tempo utile. Si stanno invece manifestando forti ritardi da parte di Poste Italiane: CLARA si è attivata per sollecitare le consegne e per indagare le ragioni di tali disservizi. (altro…)

1 2 3 16