16 Luglio 2019

Cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni

Nel territorio dell’alto ferrarese, dove dal 1° luglio la raccolta dell’indifferenziato e dei pannolini e pannoloni è quindicinale, CLARA ha previsto, in accordo con le cinque amministrazioni comunali, il posizionamento di alcuni cassonetti ad accesso controllato, a supporto del servizio porta a porta e utili per chi ha necessità di conferire più frequentemente questo tipo di rifiuti.

Tali contenitori sono già stati posizionati nei territori comunali di Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda. (altro…)

9 Luglio 2019

Raccolta porta a porta: punti informativi ai mercati di Sant’Agostino e San Carlo

Dal 1° luglio scorso la raccolta porta a porta dei rifiuti è partita anche a Sant’Agostino, San Carlo e Dosso. La distribuzione dei kit, composti di sacchi, bidoni e calendario delle raccolte, è tuttora in corso, si prevede di concluderla entro la terza settimana di luglio. Nelle settimane successive, gli utenti non trovati a casa durante il giro di visite a domicilio potranno ritirare il proprio kit nei punti e nelle date indicati nell’avviso che troveranno in buchetta. (altro…)

26 Giugno 2019

Sant’Agostino, San Carlo, Dosso: da lunedì 1 luglio inizia la raccolta porta a porta

Parte lunedì 1 luglio a Sant’Agostino, San Carlo e Dosso il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che prevede la raccolta domiciliare di rifiuto indifferenziato, umido organico, carta e cartone, imballaggi in plastica e metallici, sfalci d’erba e potature nei giorni indicati nell’ecocalendario consegnato insieme al kit. (altro…)

21 Giugno 2019

Porto Garibaldi, prosegue la campagna informativa sul porta a porta

Venerdì 21 giugno dalle 21.00, presso la Sala Civica di via Caprera 51, si terrà l’ultimo dei quattro incontri pubblici programmati per informare residenti e fruitori di seconde case di Porto Garibaldi sul sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, avviato anche nella località balneare dai primi di maggio. (altro…)

1 2 3 20