27 novembre 2018

Al via “Occhio ai particolari”, l’iniziativa a premi di PianetaClara

E’ ai blocchi partenza la seconda edizione di “Occhio ai particolari”, l’iniziativa a premi promossa da CLARA per l’anno scolastico 2018-19 nell’ambito del progetto di educazione ambientale PianetaClara.

Obiettivo dell’iniziativa a premi è sensibilizzare ed educare alunni e famiglie ad una corretta gestione di quei rifiuti appunto “particolari”, come gli oli vegetali e minerali, i piccoli RAEE, le pile esauste, i neon e le lampade a basso consumo, le vernici e i solventi, i rifiuti di stampa. (altro…)

16 novembre 2018

Lunedì 19 novembre a Tresigallo incontro pubblico per la Tariffa su Misura

Dal 2019 a Tresigallo sarà applicata la Tariffa su Misura, il sistema di tariffazione già in vigore anche a Formignana, che terrà conto delle quantità di rifiuti prodotti e dei servizi effettivamente utilizzati da ogni utenza, così come già accade per gli altri servizi di rete (energia, gas, acqua ecc.). In particolare saranno misurati i servizi di raccolta dell’indifferenziato, dell’umido e del verde.
Nei giorni scorsi gli operatori CLARA addetti alla raccolta hanno iniziato a tracciare gli svuotamenti dei contenitori con microchip tramite gli appositi lettori. (altro…)

8 novembre 2018

Sacchi per il porta a porta: saranno consegnati anche quelli per la plastica e per l’umido

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Annibale Cavallari, nella giornata di ieri, mercoledì 7 novembre, ha concordato con i Soci di Clara che i sacchi gialli per la raccolta della plastica e i sacchetti per la raccolta dell’umido saranno distribuiti anche per il 2019, come negli anni precedenti. Gli utenti riceveranno quindi al loro domicilio quanto necessario per la raccolta dei rifiuti. (altro…)

6 novembre 2018

A CLARA e Comune di Cento il premio “Humana Eco-solidarity award 2018″

Martedì 6 novembre HUMANA, l’organizzazione umanitaria che sostiene e realizza progetti di sviluppo nel Sud del mondo attraverso la raccolta degli abiti ha consegnato nella mani del direttore generale di CLARA, Raffaele Alessandri, il premio per il terzo posto nella categoria livello nazionale gestori. Nel 2017, HUMANA ha raccolto sul territorio in cui opera Clara Spa circa 370 mila chili di abiti. (altro…)

1 2 3 14