18 aprile 2018

Cento, da maggio stop ai sacchi azzurri per la carta

Da quest’anno nel territorio comunale di Cento non vengono più consegnati i sacchi azzurri, e dal mese di maggio non sarà più ammesso l’uso di tali sacchi per l’esposizione della carta e del cartone. Per gli utenti che riceveranno il calendario e l’informativa in maggio (zona C03-C04), sarà concesso l’uso del sacco azzurro, per la carta e il cartone, fino alla conclusione del giro di distribuzione da parte degli addetti CLARA, che avverrà entro fine mese. (altro…)

9 aprile 2018

Vigarano, incontri pubblici sul porta a porta

Entra nel vivo la campagna informativa legata all’attivazione della raccolta dei rifiuti porta a porta a Vigarano Mainarda. Dopo la prima assemblea pubblica di febbraio, lunedì 9 e martedì 10 aprile sono infatti programmati altri due incontri promossi da CLARA e Comune per approfondire le informazioni sul nuovo sistema, il cui avvio operativo è programmato per il 1° luglio prossimo. (altro…)

30 marzo 2018

A Pasquetta attivi gli EcoCentri CLARA di Lido di Volano e Lido degli Scacchi

Tornano, come ogni anno, in occasione del periodo pasquale e dei ponti di primavera, l’EcoCentro del Lido di Volano e la stazione di raccolta rifiuti (Ecostop) del villaggio Parco del Sole, al Lido degli Scacchi.

Per la stagione 2018 CLARA e Comune di Comacchio hanno deciso di attivare le due strutture a partire dal lunedì dell’Angelo, il 2 aprile. Seguiranno l’apertura di mercoledì 25 aprile e di martedì 1° maggio.

Poi dal 1° giugno inizierà l’attività ordinaria, (altro…)

12 marzo 2018

Servizio di ritiro dell’eternit domestico ora anche nell’Alto ferrarese

Dal 1° marzo scorso anche nell’Alto ferrarese è attivo il servizio di ritiro a domicilio di piccole quantità di rifiuti contenenti amianto. È stato infatti esteso a questi Comuni il protocollo d’intesa – operativo da alcuni anni nel resto del territorio servito da CLARA – tra l’azienda, i Comuni serviti la Provincia di Ferrara, ARPAE, AUSL e ATERSIR.

Si tratta di un percorso, condiviso tra tutti questi Enti, nato dall’esigenza dei cittadini di poter conferire al servizio pubblico piccole quantità di eternit, (altro…)

1 2 3 8