8 Aprile 2021

Adozione del Modello di Gestione ed Organizzazione aziendale ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza periodo 2021/2023

Il Consiglio di Amministrazione di CLARA SPA, con verbale n. 1/2021 del 17/02/2021  ha approvato il Modello di Organizzazione e Gestione della società ai sensi del D.lgs. 231/2001 (in breve MOG), sistema che intende garantire lo svolgimento delle attività aziendali nel rispetto della normativa vigente e delle prescrizioni contenute nelle procedure aziendali, con lo scopo di prevenire la commissione di reati all’interno della società oltre che di esimere la medesima dalla responsabilità amministrativa in cui incorrerebbe nell’ipotesi in cui alcune specifiche fattispecie di reato venissero commesse nell’interesse o a vantaggio di CLARA SPA. (altro…)

22 Marzo 2021

Poggio Renatico, visite Clara per il censimento dei contenitori

Gli addetti forniranno anche informazioni per una corretta raccolta differenziata

Lunedì 22 marzo parte nel territorio comunale di Poggio Renatico un’attività porta a porta di censimento e aggiornamento della banca dati riferita ai contenitori Clara assegnati per la raccolta dei rifiuti. Le visite a domicilio coinvolgeranno sia le famiglie che le aziende.
Gli addetti Clara si limiteranno a chiedere di portare fuori momentaneamente i bidoni (e/o per le aziende i cassonetti) in dotazione, in modo da poter leggere i codici a barre e associarli al rispettivo intestatario. (altro…)

18 Marzo 2021

Centri di raccolta, orari regolari ma cambiano le modalità di accesso

Rimangono invariati, anche in queste settimane in cui la regione Emilia-Romagna è zona rossa per l’emergenza Covid-19, le giornate e gli orari di apertura dei Centri di Raccolta Clara.

Da lunedì 22 marzo cambieranno tuttavia le modalità di accesso. I cancelli di tutti i Centri di Raccolta resteranno infatti chiusi, e l’identificazione degli utenti avverrà all’esterno. A questo proposito, ogni utente dovrà presentarsi con un documento di riconoscimento valido e l’ultima fattura TARI di Clara, anche in formato digitale. (altro…)

4 Marzo 2021

Pianeta Clara, sono iniziati gli incontri

È partita nel mese di febbraio l’operatività di Pianeta Clara, il programma di educazione ambientale promosso da Clara spa e dedicato alle scuole di ogni ordine e grado del territorio servito, con principali focus la sostenibilità legata ai rifiuti, le buone pratiche e gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Ad oggi sono 250 le classi che hanno deciso di aderire, per un totale di oltre 4.000 studenti coinvolti. La maggior parte dei docenti ha scelto per il momento gli incontri in presenza, (altro…)

1 2 3 6