22 Marzo 2019

Porto Garibaldi, al via la campagna informativa sul porta a porta

Lunedì 25 marzo alle 21.00, presso la Sala Civica di piazza Don Giovanni Verità (via Caprera 51), prende il via il ciclo di incontri pubblici rivolti a residenti, proprietari di seconde case e attività produttive di Porto Garibaldi, per la prima fase della campagna informativa sulla raccolta porta a porta dei rifiuti, che partirà operativamente nella frazione costiera da inizio maggio.

Saranno quattro le serate organizzate da CLARA: dopo quella del 25 marzo le prossime sono in programma per lunedì 29 aprile, lunedì 27 maggio e venerdì 21 giugno, (altro…)

3 Marzo 2019

Distribuzione sacchi per plastica-lattine e umido

Inizia lunedì 4 marzo nei Comuni ex Area (medio e basso ferrarese) la distribuzione a domicilio, da parte degli addetti CLARA, dei sacchi gialli per la raccolta di plastica e lattine e dei sacchetti compostabili per l’umido organico. Dallo stesso giorno saranno disponibili anche nei punti CLARA dedicati alla consegna di kit e sacchi . Nei Comuni ex AREA i sacchi possono essere ritirati in qualsiasi Punto indipendentemente dal Comune di residenza. (altro…)

2 Marzo 2019

‘Dal mare per il mare’: il 10 marzo la più grande iniziativa congiunta di pulizia del litorale

È stata presentata stamattina, nella sala convegni dell’Hotel Logonovo di Lido degli Estensi, l’iniziativa “Dal mare per il mare”, prima edizione di un grande evento organizzato da chi il mare lo ama, lo vive e lo frequenta per passione, per sport o per lavoro, ma aperto a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente. Una mobilitazione che domenica 10 marzo vedrà volontari, associazioni e istituzioni insieme per ripulire da plastica e altri rifiuti spiaggiati sette aree del litorale, tra Goro e Lido di Spina. (altro…)

23 Gennaio 2019

Cento, nuovi calendari e nuove zone per la raccolta dei rifiuti

Dal 1° febbraio, per la raccolta dei rifiuti sarà operativa una nuova divisione in zone del territorio comunale di Cento. Questo determinerà diversi cambiamenti nelle giornate di raccolta. I calendari, in corso di recapito a domicilio tramite Poste Italiane e disponibili anche in versione digitale su questo sito, sono stati ridotti da 16 a 7. La corrispondenza tra vecchie e nuove zone è riportata nel prospetto che segue. (altro…)

1 2 3 16