17 Novembre 2021

Dal 1° dicembre disponibili nelle tabaccherie i sacchi Clara per il 2022

A partire da mercoledì 1 dicembre, in tutte le tabaccherie convenzionate con Clara si potrà ritirare la dotazione 2022 di sacchi per la raccolta porta. L’elenco e le posizioni delle tabaccherie aderenti sono consultabili qui, dopo aver selezionato il proprio Comune, oppure sulla app Junker, nella sezione ‘Mappe’. Fino al 27 novembre sarà invece possibile, per chi non l’ha già fatto in corso d’anno, ritirare la dotazione del 2021.

Si ricorda che nei Comuni con Tariffa su Misura (Tresignana e Riva del Po) o in fase di misurazione sperimentale (Fiscaglia) non è prevista la consegna della dotazione, (altro…)

5 Novembre 2021

Lunedì 8 novembre possibili disservizi per sciopero del settore igiene ambientale

In relazione allo sciopero generale proclamato a livello nazionale dalle principali organizzazioni sindacali, nella giornata di lunedì 8 novembre potrebbero verificarsi disagi nei servizi di raccolta dei rifiuti (compresi Centri di Raccolta, Ecomobile ed Ecostop) e di pulizia delle strade.

Per quanto riguarda la raccolta porta a porta, i cittadini sono comunque invitati a esporre i rifiuti secondo il normale calendario, avendo cura di riportarli all’interno delle proprie abitazioni qualora non venissero ritirati.  Eventuali recuperi, (altro…)

20 Ottobre 2021

Pubblicato il primo Report del Valore pubblico di CLARA

Fare il punto del percorso di rendicontazione che come Clara abbiamo sviluppato durante l’emergenza sanitaria: così nasce il Report del Valore Pubblico 2021, che intende certificare come abbiamo scelto gli obiettivi da perseguire per gestire in modo sostenibile e responsabile le nostre azioni quotidiane, e in che modo queste impattano sull’ambiente e sul contesto sociale ed economico del nostro territorio.

Dal 2017 come Clara gestiamo la raccolta di rifiuti urbani e assimilati in 19 dei 21 Comuni della provincia di Ferrara. (altro…)

14 Ottobre 2021

Junker app cresce con l’Area Riservata

A tre mesi dall’adozione di Junker , Clara fa un ulteriore passo avanti per rendere più smart la gestione dei rifiuti domestici. Da oggi la app offre infatti nuove funzionalità, accessibili in modo facile e veloce dalla nuova Area Riservata.

Per chi non l’avesse ancora fatto, Junker è scaricabile gratuitamente per iOS, Android o Huawei. Una volta scaricata, è sufficiente autenticarsi inserendo il codice fiscale e il codice cliente dell’intestatario dell’utenza. (altro…)

1 2 3 8