21 Settembre 2022

Rientro a scuola con Pianeta Clara – Torna il progetto di educazione alla sostenibilità di CLARA spa

Riparte per la sua settima edizione Pianeta Clara, il progetto di educazione ambientale promosso da CLARA spa, che ogni anno coinvolge migliaia di studenti portando nelle scuole dei 19 Comuni serviti dall’azienda i temi della sostenibilità ambientale legati ai rifiuti.

Per l’anno scolastico 2022-23 Pianeta Clara propone ben dodici percorsi tematici, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, dall’infanzia agli Istituti di Istruzione Superiore. Gli incontri sono pensati con il duplice obiettivo di far conoscere e approfondire ai ragazzi la realtà e le situazioni che vivono nel presente, (altro…)

16 Settembre 2022

Raccolta dell’olio alimentare: a Codigoro tre nuovi contenitori

Da oggi nel territorio codigorese sono disponibili tre contenitori stradali per la raccolta dell’olio alimentare esausto:

  • in via Crocettola (dietro all’ex Ospedale)
  • in via Bengasi a Mezzogoro
  • in Piazza Finchi a Pontelangorino

L’utilizzo è semplice: basterà riempire una o più bottiglie di plastica con l’olio usato, chiuderle bene e inserirle direttamente nell’apposita apertura del contenitore. Non sono adatti, invece, (altro…)

15 Settembre 2022

ERRATA CORRIGE TESTI FATTURA TERZO TRIMESTRE 2022 – COMUNE DI FISCAGLIA

Per un errore di composizione dei testi, le fatture Tari riferite al terzo trimestre 2022 di diversi utenti del Comune di Fiscaglia riportano, nella descrizione sul retro del documento, la dicitura ‘storno contributo comunale contenimento tariffa’.

La descrizione corretta, richiesta dal Comune di Fiscaglia, sarebbe dovuta essere  ‘storno su segnalazione dell’amministrazione comunale’.

CLARA si scusa per l’imprecisione e conferma che i calcoli delle fatture in questione sono comunque corretti.

(altro…)

3 Settembre 2022

CENTRO DI RACCOLTA DI SCORTICHINO: ORARI E APERTURE AGGIORNATE FINO AL 24/09

In seguito a un’attenta valutazione dei flussi e con l’obiettivo di continuare a garantire la massima efficienza del servizio, CLARA – in accordo con il Comune di Bondeno – ha apportato alcune modifiche alle aperture straordinarie del centro di raccolta di Scortichino: fino al 24 settembre sarà fruibile il lunedì mattina dalle ore 08:00 alle ore 13:00, il venerdì dalle ore 12:00 alle 17:00 e con aperture straordinarie sabato 10, 17 e 24 settembre dalle ore 08:00 alle ore 13:00. (altro…)

1 2 3 11