Stampa

ClaraFestival, prossime tappe a Codigoro e Cento

Sono in programma per venerdì 8 e domenica 10 settembre le prossime due tappe del ClaraFestival, iniziativa mirata a valorizzare i talenti del territorio ferrarese, promossa da CLARA spa in collaborazione con i Comuni di Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo e Portomaggiore e con l’organizzazione tecnica e artistica di Made Eventi. Venerdì 8 sarà infatti la piazza Matteotti di Codigoro ad ospitare la terza tappa, nell’ambito della 346^ Fiera di Santa Croce, mentre due giorni dopo, domenica 10, la kermesse si sposterà a Cento, in occasione della Fiera Campionaria.

La manifestazione si compone di sei tappe, una per ciascuno dei sei tra i maggiori Comuni della provincia di Ferrara: Bondeno, Cento, Comacchio, Codigoro, Copparo, Portomaggiore. Gli spettacoli si svolgono durante le rispettive Fiere, partendo a giugno dal LocalFest di Bondeno, per concludersi col Settembre Copparese.

Ogni tappa dell’evento rappresenta anche l’occasione per promuovere alcuni aspetti finalizzati alla crescita e alla diffusione della cultura dell’ambiente. Questi messaggi sono affidati all’intervento di un mago-formatore, nuova figura di intrattenitore che attraverso il gioco, il divertimento e lo spettacolo prodotto dall’illusionismo, comunicherà con il pubblico in maniera coinvolgente e divertente, sui temi legati al riciclo e all’opportunità di creare nuove risorse attraverso una corretta gestione dei rifiuti.

La prima tappa, che si è svolta a Bondeno lo scorso 23 giugno, è stata vinta dalla giovanissima Giulia Disarò, mentre la tappa di Comacchio del 12 agosto, se l’è aggiudicata la diciassettenne Klaudija Ever: per entrambe le ragazze si sono già spalancate le porte della finalissima, in programma per il 23 settembre a Copparo.

Il premio finale consisterà nella registrazione e produzione di un brano inedito con videoclip che rimarrà di proprietà del vincitore.

Di seguito le prossime tappe:

  • 3^ tappa: Codigoro, Fiera di Santa Croce, venerdì 8 settembre
  • 4^ tappa: Cento, Fiera campionaria, domenica 10 settembre
  • 5^ tappa: Portomaggiore, Antica Fiera, domenica 17 settembre
  • Finale: Copparo, Settembre copparese, sabato 23 settembre

Qui il regolamento:
Clara-festival-Regolamento9.6.2017.pdf (229 KB)
e il modulo di iscrizione:
Clara-Festival-modulo-iscrizione.pdf (228 KB)

Per tutte le informazioni gli aspiranti partecipanti possono scrivere a clarafestival@clarambiente.it o a clarafestival@libero.it o chiamare il 393.1181586.