9 ottobre 2017

Cento, prosegue la sperimentazione dell’Ecostop

A seguito dei buoni risultati ottenuti nel primo periodo di sperimentazione del servizio Ecostop, CLARA, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Cento ha deciso di proseguire almeno fino a fine anno la sperimentazione del servizio itinerante per la raccolta di carta e cartone, plastica e lattine, umido organico, indifferenziato e piccoli RAEE.

Alcune piccole modifiche saranno apportate nel periodo che va dal 16 ottobre al 29 dicembre 2017. In particolare, nella giornata di mercoledì l’Ecostop stazionerà, (altro…)

29 settembre 2017

Scuole, riparte Pianeta Clara

Con l’avvio del nuovo anno scolastico parte anche la seconda edizione di “Pianeta Clara”, progetto di educazione ambientale promosso da CLARA, dedicato al tema della sostenibilità ambientale legata ai rifiuti e rivolto a tutte le scuole del territorio servito dall’azienda.

In continuità con la prima edizione, che ha coinvolto 57 scuole, 200 classi e quasi 4.000 alunni, per il 2017-2018 Pianeta Clara presenta un ricco programma di proposte per tutte le scuole, statali e paritarie, dall’infanzia agli Istituti di Istruzione Superiore, rivolgendosi a ogni età scolare con diversità di approccio e modalità di coinvolgimento dei giovani partecipanti. (altro…)

19 settembre 2017

Sabato 23 settembre gioca con Clara e il mago Melnettus a Cento!

Sabato 23 settembre dalle 10 alle 18.30, in piazza del Guercino a Cento, CLARA e Melnettus, il maghetto del riciclo, aspettano bambine.  bambini e famiglie, per divertirsi insieme con giochi, sfide e sorprese, e trasformare in qualcosa di nuovamente utile oggetti che altrimenti diventerebbero rifiuti.

Porta una vecchia scatola, una bottiglia di plastica vuota, un barattolo che non usi più o un altro contenitore che ti piace e non vuoi buttare… Insieme a Melnettus, (altro…)

16 agosto 2017

Cento, dal 16 agosto raccolta del rifiuto non riciclabile solo porta a porta o all’Ecostop

A partire dal 16 agosto i contenitori per il rifiuto non riciclabile che erano stati collocati temporaneamente presso il Centro di Raccolta CLARA di Cento non sono più disponibili.

Trascorso il periodo di transizione dopo l’avvio del porta a porta e a seguito anche dell’attivazione, dal 15 maggio 2017, del servizio Ecostop, questi contenitori sono stati definitivamente rimossi, così come previsto dalla normativa (D.M. 8/4/2008, modificato dal D.M. 13/5/2009 – “Disciplina dei centri di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato”), (altro…)

1 2 3