7 dicembre 2017

In distribuzione gli ecocalendari 2018 delle raccolte porta a porta

L’agenzia di recapito incaricata da CLARA ha iniziato nei giorni scorsi la distribuzione degli ecocalendari nei comuni serviti. La distribuzione si concluderà entro fine anno in  utti i Comuni per i quali il calendario scade a dicembre.

Chi per qualunque ragione non ricevesse o smarrisse la copia del calendario può scaricarlo qui oppure, a partire dal 20 dicembre, ritirarne una copia negli uffici e sportelli CLARA o presso il proprio Municipio.

Vai alla pagina dei calendari

  (altro…)

4 dicembre 2017

Bondeno, incontro pubblico sui rifiuti

Lunedì 11 dicembre  CLARA spa, Città di Bondeno e Lega Consumatori Ferrara organizzano un incontro pubblico di aggiornamento e confronto sul tema dei rifiuti, dalla raccolta porta a porta alla Tariffa su Misura.

Sarà l’occasione per fare il punto sui servizi, sui risultati finora ottenuti, sui possibili miglioramenti e sugli obiettivi ancora da raggiungere.

Si parlerà anche del proseguimento delle attività di rilevazione degli svuotamenti e della Tariffa su Misura, che a Bondeno sarà applicata a partire dal 2019, (altro…)

1 dicembre 2017

Scuole, al via il concorso “Occhio ai particolari”

Stanno terminando in questi giorni le consegne, nelle scuole servite da CLARA spa, dei materiali per partecipare a “Occhio ai particolari”, l’iniziativa a premi del progetto ‘’Pianeta Clara’’, promosso dall’azienda per l’anno scolastico 2017-18 e curato dalle cooperative Atlantide, La Lumaca e Girogirotondo. Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere i centri di raccolta e i servizi itineranti presenti sul territorio, con lo scopo di incoraggiare gli studenti e le loro famiglie a una corretta gestione dei rifiuti, favorire le buone pratiche quotidiane, promuovere e incrementare la raccolta differenziata. (altro…)

29 novembre 2017

Attenzione ai falsi addetti alla raccolta rifiuti

Gli uffici e lo sportello telefonico CLARA stanno ricevendo in questi giorni diverse segnalazioni da Fiscaglia, Comacchio e altri comuni del basso ferrarese riguardanti persone, non meglio qualificate, che si presentano casa per casa e forniscono false informazioni sulla raccolta della carta e del cartone, invitando gli utenti ad esporre il materiale in giornate diverse da quelle indicate sul calendario.

CLARA ribadisce che non si tratta di personale incaricato dall’azienda e smentisce la modifica delle giornate di raccolta della carta e del cartone almeno per tutta la durata dell’ecocalendario in vigore. (altro…)

1 2 3 5