20 Gennaio 2026
OSTELLATO

Ostellato, a breve la consegna dei contenitori rigidi per i rifiuti

Prosegue nel territorio servito da Clara la distribuzione dei contenitori rigidi per la raccolta porta a porta, destinati a sostituire gli attuali sacchi. L’attività di conversione è già stata avviata anche nel Comune di Ostellato, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la qualità del servizio, garantendo al tempo stesso maggiori standard di sicurezza per gli operatori.

Nelle prossime settimane le utenze domestiche riceveranno i nuovi contenitori rigidi per il rifiuto non riciclabile e per la carta. Contestualmente, sarà applicato il microchip ai contenitori per l’organico e a quelli per ausili sanitari eventualmente già in uso.

Per quanto riguarda le utenze non domestiche (uffici, negozi, aziende), se già dotate di bidoni o cassonetti sarà applicato il microchip sui contenitori esistenti. A quelle che invece utilizzano ancora i sacchi saranno consegnati i corrispondenti contenitori rigidi.

Gli addetti, muniti di tesserino di riconoscimento, non saranno tenuti a entrare nelle abitazioni e non richiederanno alcun pagamento. Le utenze non raggiunte a domicilio riceveranno nella cassetta postale un avviso con le istruzioni per il ritiro dei contenitori.

Nel frattempo, per chi avesse necessità di sacchi, è possibile rivolgersi ai Punti ritiro dotazioni di Clara presenti nel territorio ostellatese:

  • Centro Operativo di San Giovanni di Ostellato, zona Sipro, via Donatello snc: ogni giovedì dalle 13.30 alle 15.30.
  • Centro di Raccolta di Ostellato, via Dosso Rastrello (presso il centro operativo comunale): ogni mercoledì e sabato dalle 13.30 alle 17.30.