19 Maggio 2025
CODIGORO - COMACCHIO - LAGOSANTO

Lagosanto, al via la conversione dei contenitori per la raccolta del verde

Lunedì 19 maggio è partita nel territorio comunale di Lagosanto la consegna dei contenitori carrellati da 240 litri per la raccolta di sfalci e potature, attività che proseguirà ancora per alcune settimane, fino al completamento delle visite.

In caso di assenza al momento della visita, i cittadini possono:

  • richiedere il contenitore contattando il numero verde Clara 800-881133 oppure tramite il Portale Richiesta Servizi
  • ritirarlo direttamente presso il Centro operativo Clara di San Giovanni di Ostellato, ogni giovedì dalle 13:30 alle 15:30.

Per chi non fosse reperibile a casa nei giorni feriali, è possibile delegare una persona di fiducia, che dovrà esibire una copia della bolletta Clara intestata all’utenza da servire, oppure indicare il delegato direttamente al momento della richiesta (telefonica o online), così da consentire la consegna a terzi.

Nel frattempo, la raccolta del verde porta a porta può continuare utilizzando i sacchi a rendere già distribuiti a inizio anno. Chi non li avesse ancora ricevuti può ritirarli presso il punto consegna di San Giovanni, sempre con la possibilità di delega tramite bolletta.

La fornitura dei contenitori carrellati non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utenza.

Nei prossimi mesi, coerentemente con le azioni previste dal Piano Industriale di Clara per l’omogeneizzazione del servizio in tutto il bacino, l’attività procederà con la consegna degli altri contenitori rigidi. Seguiranno a questo proposito informazioni aggiornate.