Professionisti legali

Il presente Avviso è finalizzato alla costituzione di un Albo di professionisti esterni di comprovata esperienza, dal quale attingere per l’affidamento degli incarichi legali per il patrocinio e la rappresentanza in giudizio di CLARA S.p.A., nonché per la consulenza legale prodromica ad un eventuale azione giurisdizionale o para-giurisdizionale.

Il presente avviso, approvato con determinazione del Direttore Generale di CLARA S.p.A. n. 99 del 30/06/2023 è disciplinato dall’art. 56, comma 1, lett. h), sub. 1) e 2) del D.lgs. n. 36/2023 e s.m.i. ed è pubblicato in attuazione della determinazione dell’Amministratore Unico di CLARA S.p.A. n. 3 del 29/06/2023, di approvazione del “Regolamento per il conferimento degli incarichi legali a Professionisti esterni per il patrocinio e la rappresentanza in giudizio di CLARA S.p.A., nonché per la consulenza legale prodromica ad un eventuale azione giurisdizionale o para-giurisdizionale – Rev. 01” (nel prosieguo “Regolamento”) pubblicato sul Portale  Società Trasparente di CLARA S.p.A –-> Disposizioni generali –-> Atti generali -–> Regolamenti

L’Albo è aperto e ha validità illimitata, con revisione periodica annuale.

Sono ammesse unicamente domande provenienti da singoli Professionisti, ancorché aderenti ad associazioni o società tra avvocati, in possesso dei requisiti indicati nel Regolamento.

Il Professionista che desidera ottenere l’Iscrizione all’Albo deve prima registrarsi al Portale Appalti, quindi seguire la procedura descritta nell’Avviso ivi pubblicato. Possono essere utili a supporto dell’attività di registrazione i Manuali pubblicati nel portale stesso, sezione ‘Istruzioni e Manuali’.

Non saranno prese in considerazione istanze pervenute con modalità diverse rispetto a quanto stabilito nell’Avviso.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Legale a mezzo e-mail all’indirizzo: professionisti.legali@clarambiente.it

Si comunica che l’operatività dell’Albo è stata ripristinata a far data dal 07/08/2023.

Si invitano i Professionisti ad aggiornare la propria iscrizione utilizzando la nuova modulistica: a tal fine, anche per i Professionisti già iscritti, è necessario trasmettere una nuova richiesta di iscrizione compilando il “Modello Domanda di iscrizione / Comunicazione modifiche dichiarazioni” che reca le dichiarazioni aggiornate al D.Lgs. n. 36/2023.