Professionisti legali

Il presente Avviso è finalizzato alla costituzione di un Albo di professionisti esterni di comprovata esperienza, dal quale attingere per l’affidamento di incarichi di assistenza, difesa e rappresentanza, conferiti sia per la materia stragiudiziale che per quella giudiziale innanzi a tutte le Autorità giurisdizionali, ed in tutti i possibili gradi di giudizio, anche esecutivi e di ottemperanza. L’Albo è aperto e ha validità dal 01/01/2021 al 31/12/2022.

Il presente Avviso, approvato con determinazione del Direttore Generale di CLARA S.p.A. n. 129 del 05/11/2020, è disciplinato dall’art. 17, comma 1, lett. d), del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., dalle Linee Guida ANAC n. 12 approvate con delibera n. 907 del 24.10.2018 (Pubblicate nella GU n. 264 del 13.11.2018), ed è pubblicato in attuazione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione di CLARA S.p.A., punto n. 8 della seduta del 18/12/2019, di approvazione del “Regolamento per il conferimento degli incarichi legali a Professionisti esterni per il patrocinio e la rappresentanza in giudizio di CLARA S.p.A.” (nel prosieguo “Regolamento”) pubblicato sul Portale  Società Trasparente di CLARA S.p.A –-> Disposizioni generali –-> Atti generali -–> Regolamenti   

Per poter essere inseriti nell’Albo dei Professionisti esterni per il conferimento degli incarichi di patrocinio e la rappresentanza in giudizio di CLARA S.p.A. occorre:

  • TRASMETTERE I DOCUMENTI: la domanda di iscrizione dovrà essere trasmessa esclusivamente all’indirizzo professionisti.legali@clarambiente.it, e dovrà recare in oggetto: “DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PROFESSIONISTI ESTERNI PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI PATROCINIO E LA RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO DI CLARA S.P.A.”.

Alla domanda dovranno essere allegati:

  • dettagliato curriculum vitae redatto secondo il modello Europeo, comprovante il possesso dell’esperienza e/o specializzazione nelle materie delle specifiche sezioni a cui si chiede l’iscrizione anche ai fini della pubblicazione dei dati prevista dal D.lgs. n. 33/2013 e s.m.i.. È facoltà di CLARA S.p.A. chiedere ai professionisti di integrare il documento qualora risulti carente e/o del tutto assente la parte relativa alle esperienze maturate che giustificano l’iscrizione nella specifica materia.
  • copia della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale.

Tutta la documentazione dovrà pervenire in un’unica comunicazione.

  • COMUNICARE LE VARIAZIONE DEI DOCUMENTI. Durante il periodo di validità dell’Albo il professionista è tenuto a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione in ordine ai requisiti di ordine generale e professionale dichiarati in sede di iscrizione.

Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia alle disposizioni contenute

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Legale di CLARA S.p.A. a mezzo e-mail all’indirizzo professionisti.legali@clarambiente.it.