Campagne in corso

AMO DOVE SONO, la nuova campagna di comunicazione ambientale rivolta a residenti e turisti di Comacchio e dei sette Lidi

Amare i luoghi in cui siamo, che sia per viverci stabilmente o arrivarci per una vacanza, significa averne cura, iniziando dalla gestione dei nostri rifiuti. Nei lidi comacchiesi la raccolta differenziata funziona diversamente in base alle zone: conoscere i servizi a disposizione e utilizzarli correttamente è il primo passo da fare per rispettare l’ambiente, il mare e il suo ecosistema.

La campagna AMO DOVE SONO si svilupperà nell’arco dei mesi estivi del 2021 con la distribuzione di materiali informativi presso agenzie immobiliari, stabilimenti balneari e campeggi dei sette Lidi. Proseguirà con attività di animazione tematica, in particolare EcoLaboratori rivolti a famiglie e bambini, e infoBike, una cargo-bici che girerà per i sette lidi distribuendo le cartoline della campagna e rispondendo a dubbi e curiosità dei passanti.

Il progetto è accompagnato dalla nuova app CLARA+. un’applicazione di realtà aumentata che consente, inquadrando i marker impressi sui materiali informativi, di visualizzare videopillole informative sui servizi disponibili nei sette lidi e di conoscere i canali per entrare in contatto con Clara.

 

EcoBike ed EcoLab, ecco dove trovarli nel periodo 19 luglio – 6 agosto

 

 

Scarica il calendario di infoBike ed EcoLab in formato .pdf

 

 


SEI SICURO DI GETTARLO NELLA PLASTICA?

Sei sicuro di gettarlo nella plastica?” è il titolo della campagna di Clara che ha l’obiettivo di informare i cittadini sulla corretta separazione dei rifiuti destinati al sacco giallo e di prevenire gli errori più comuni. La campagna è accompagnata dall’hashtag #occhioallaplastica,  filo conduttore degli importanti messaggi veicolati attraverso i media locali e i canali aziendali.

Vai alla pagina della campagna