
Per le utenze non domestiche stagionali del Comune di Comacchio si rendono necessarie alcune precisazioni, utili a chiarire la composizione dell’ultima fattura recapitata, il cui importo è più alto rispetto al solito.
Il motivo di tale apparente aumento è che per le utenze in questione le fatture Tari relative al terzo trimestre 2023, emesse il 1° settembre scorso, riportano il conguaglio relativo alla modifica della percentuale di riduzione applicata nel 2022, oltre a quello derivante dall’applicazione delle tariffe deliberate da ATERSIR e dal Comune di Comacchio per l’anno 2023.
Entrando nel dettaglio, nel 2021 la percentuale di riduzione applicata alla quota variabile delle utenze non domestiche stagionali era del 60%, mentre per il 2022 e per il 2023 le Tariffe deliberate da ATERSIR e Comune prevedono una riduzione del 46%, sempre riferita alla quota variabile, la quale tuttavia per queste due annualità incide maggiormente sulla composizione della Tariffa.
In conclusione, nonostante la variazione percentuale di tale sconto, la spesa complessiva resta sostanzialmente stabile per queste utenze, con anzi una lieve riduzione del 2% nel 2023 rispetto al 2022.
Gli sportelli Clara sono in ogni caso a disposizione per tutti i chiarimenti.