Domenica 14 ottobre ‘Vieni a giocare con Otto’ alla Festa della Mela di Vigarano

Dopo il successo dello stand PianetaClara a Bimbinfesta, domenica 14 ottobre, in occasione della Festa della Mela, a Vigarano Mainarda ritorna Otto, il campione spaziale di riciclo, nonché mascotte del progetto scuola PianetaClara. Dalle 15 alle 18  Otto e gli educatori di CLARA intratterranno bambini e famiglie con laboratori creativi mirati a far comprendere l’importanza della raccolta differenziata e il valore del riciclo.

In particolare sarà proposto il laboratorio di upcycling  “Mele creative”: costruzione di coloratissime mele a partire da materiale di scarto. Giornali, bottiglie di plastica, stoffe e carte colorate esclusivamente di recupero saranno trasformati in originali oggetti a forma di mela, in tema con la festa.

Vieni a giocare con Otto’ è una delle iniziative collaterali di PianetaClara, il progetto di educazione alla sostenibilità che coinvolge ogni anno, dentro le scuole ma anche attraverso eventi esterni come quello di sabato, migliaia di studenti di tutte le età, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in tutti i Comuni serviti da CLARA.