Sacchi ed ecocalendari 2019: consegna in corso nei comuni ex Area

Sta proseguendo, nei Comuni del medio e basso ferrarese (territorio ex Area), la distribuzione a domicilio dei sacchi grigi contatore per il rifiuto non riciclabile e dei sacchi per il verde. Gli addetti Clara hanno già completato i giri di consegna a Ostellato, Portomaggiore, Lagosanto e Voghiera e stanno per ultimare Comacchio. Nei giorni scorsi sono iniziate le consegne anche nei territori di Codigoro e Mesola. Questo il programma indicativo per gli altri Comuni: Goro dal 7 gennaio, Fiscaglia dal 21 gennaio. Masi Torello e Copparo da metà febbraio, Berra e Jolanda di Savoia da fine febbraio.

Gli utenti che hanno esaurito i sacchi grigi della dotazione precedente (così come gli utenti non trovati a casa durante i giri di consegna a domicilio) possono ritirare gratuitamente la nuova dotazione in tutti i punti di distribuzione Clara, portando con sé il proprio codice cliente. In questa sezione del sito sono consultabili luoghi, giornate e orari dei punti di distribuzione.

Nei comuni ex Area sono in arrivo tramite posta indirizzata anche gli ecocalendari 2019, insieme al primo numero del nuovo magazine aziendale, dal titolo “RicicloStile”. La concomitanza con le festività di fine anno potrebbe causare un ritardo di qualche giorno nel recapito. Per chi ha la possibilità di scaricarli, tutti i calendari sono già disponibili in questa sezione del sito.

Rispetto al 2018 le giornate di raccolta resteranno perlopiù immutate, gli unici cambiamenti riguarderanno, da gennaio 2019:

  • Copparo zona 1 – capoluogo, dove il sacco giallo (plastica e lattine) sarà raccolto il venerdì anziché il mercoledì.
  • Jolanda di Savoia, dove il sacco grigio (non riciclabile) sarà raccolto il venerdì anziché il sabato.
  • Codigoro zona 1, dove l’umido organico sarà raccolto il martedì e il venerdì (anziché il lunedì e il venerdì) e il sacco giallo il mercoledì (anziché il martedì).

Per tutte le informazioni è attivo anche il numero verde 800-881133.