Sabato 22 settembre ‘Vieni a giocare con Otto’ a Cento!

In Piazza del Guercino, sabato 22 settembre, alle 10 del mattino atterrerà Otto, il campione spaziale di riciclo nonché mascotte del progetto scuola PianetaClara. Otto e gli educatori di CLARA intratterranno per tutto il giorno (dalle 10 alle 19) i giovanissimi con giochi di squadra, staffette, indovinelli e prove di abilità per scoprire insieme i segreti della raccolta differenziata e del riciclo.

L’evento è rivolto principalmente agli alunni delle scuole d’infanzia e delle primarie, che potranno portare da casa una vecchia scatola, una bottiglia di plastica vuota, un barattolo che non serve più o un altro contenitore che non vogliono buttare: con Otto sarà trasformato e diventerà un nuovo oggetto proprio grazie al recupero creativo. Per ciascun partecipante ci sarà anche un piccolo omaggio tematico targato CLARA.

Vieni a giocare con Otto’ è una delle iniziative collaterali del progetto di educazione ambientale PianetaClara, che coinvolge ogni anno, dentro le scuole ma anche attraverso eventi esterni come quello di sabato, migliaia di studenti di tutte le età, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in tutti i Comuni serviti da CLARA.