Otto e gli amici di PianetaClara in tour nelle piazze

Sono tre gli appuntamenti finora programmati con Otto, il “campione spaziale di riciclo” nonché mascotte del progetto scuola Pianeta Clara, che come ogni primavera esce dalle scuole e approda nelle fiere e nelle sagre locali con giochi e laboratori, per divertire e trasmettere a grandi e piccini informazioni e curiosità sulla raccolta differenziata.

Si parte domenica 19 maggio, dalle 10 del mattino e per tutto il giorno, con la Fiera del Fiore e del Miele di Migliarino: nelle vie del centro storico Otto e gli altri animatori realizzeranno insieme a bambini e adulti fiori e piccoli insetti colorati, utilizzando rigorosamente materiali di recupero.

Sabato 25 maggio stessa formula ma a Cento, in piazza Guercino, in occasione di Fiori & Bimbi, sempre dalle 10 del mattino e fino al tardo pomeriggio.

Infine, domenica 26 maggio lo stand di PianetaClara farà tappa a Porto Garibaldi, alla Sagra della Canocchia e della Seppia, per realizzare divertenti abitanti del mondo marino, sempre con oggetti e materiali di recupero. Ma sarà anche l’occasione per rispondere alle domande e ai dubbi di residenti e proprietari di seconde case sul nuovo sistema di raccolta porta a porta, che dai primi di maggio è operativo anche nella località balneare.