Cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni

Nel territorio dell’alto ferrarese, dove dal 1° luglio la raccolta dell’indifferenziato e dei pannolini e pannoloni è quindicinale, CLARA ha previsto, in accordo con le cinque amministrazioni comunali, il posizionamento di alcuni cassonetti ad accesso controllato, a supporto del servizio porta a porta e utili per chi ha necessità di conferire più frequentemente questo tipo di rifiuti.

Tali contenitori sono già stati posizionati nei territori comunali di Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda.

I cassonetti a calotta possono essere utilizzati solo dagli utenti iscritti al servizio porta a porta di ritiro di pannolini/pannoloni. A questo proposito si ricorda che le famiglie con bambini fino a tre anni non compiuti e quelle con persone che usano continuativamente pannoloni o altri ausili sanitari, possono richiedere in comodato d’uso gratuito l’apposito bidone grigio carrellato, che viene svuotato nei giorni di raccolta dell’indifferenziato. Come integrazione al servizio porta a porta, le famiglie interessate possono richiedere la chiave per i cassonetti a calotta. La richiesta può essere fatta contestualmente all’iscrizione al servizio (previa quindi compilazione del relativo modulo) oppure in un secondo momento, contattando il numero verde 800-881133.

Scarica le mappe con le posizioni dei cassonetti nei diversi Comuni.

Posizioni cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni - Bondeno (524 KB) Posizioni cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni - Poggio Renatico (495 KB) Posizioni cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni - Vigarano Mainarda (440 KB) Posizioni cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni - Cento (frazioni) (1 MB) Posizioni cassonetti a calotta per pannolini e pannoloni - Terre del Reno (458 KB)