La nostra mission
CLARA si impegna ogni giorno con competenza, efficacia e puntualità per garantire servizi di raccolta funzionali e di alto livello minimizzando nel contempo l’impatto ambientale dei rifiuti.
Nell’ottica dei princìpi dell’economia circolare, per CLARA è fondamentale coinvolgere attivamente cittadini, istituzioni, soci e dipendenti nella crezione di un modello di sviluppo sostenibile (socialmente ed economicamente), favorendo e promuovendo la partecipazione collettiva verso un interesse comune e premiando i comportamenti virtuosi.

I molteplici anni di attività, la conoscenza dettagliata delle necessità e delle esigenze del territorio e dei suoi abitanti e l’esperienza maturata, caratterizzano CLARA come un’azienda specializzata e responsabile, il cui impegno è rivolto al progressivo miglioramento del proprio operato.
Grazie a una evoluta organizzazione del servizio, basato sul sistema di raccolta porta a porta, CLARA punta ad aumentare le percentuali di raccolta e di materiali avviati a recupero, e a ridurre la produzione di rifiuti urbani indifferenziati per raggiungere i massimi livelli di efficienza.
La misurazione della customer satisfaction rientra nell’ottica di relazione con gli utenti ed i cittadini che da sempre guida CLARA. Per questo l’azienda commissiona periodicamente ad istituti accreditati nella ricerca sociale analisi volte ad ascoltare la pubblica opinione rispetto all’efficacia del proprio operato.