Stampa

Come contattare Clara SPA

Fino al 1° giugno 2017, data in cui Clara sarà operativa, gli utenti potranno continuare a rivolgersi alle società di competenza.

Per informazioni, richieste e prenotazioni di servizi nei Comuni di Berra, Codigoro, Comacchio, Copparo, Fiscaglia, Formignana, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, OSTELLATO, Portomaggiore, Ro, Tresigallo e Voghiera: AREA spa >>

  • Sportello telefonico: numero verde gratuito 800-881133
    Per le chiamate da cellulare: numero a pagamento 199-127722
    Orari: da lunedì a venerdì 8.00-18.00, sabato 9-13
    Fornisce informazioni riguardanti i servizi e la Tari e raccoglie tutte le relative prenotazioni, segnalazioni e reclami.
    Prima di contattare lo sportello telefonico è utile tenere a portata di mano il proprio codice cliente.
  • Sportello on line
    Per verificare la propria posizione Tari, i dati dell’utenza e dell’intestatario, visualizzare le fatture e lo stato dei pagamenti, scaricare copie conformi in formato .pdf e pagare la bolletta tramite carta di credito; prenotare i servizi a domicilio; richiedere svuotamenti (solo per le aziende, o per le utenze che dispongono di contenitori dedicati, es. pile, farmaci ecc.). Per registrarsi allo sportello on line è necessario il codice cliente Area.
  • Ufficio Clienti centrale: via Marconi 42, Copparo.
    Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30
    Fornisce informazioni e gestisce le pratiche riguardanti la Tari.
  • Ufficio Clienti Comacchio: via dei Govi 4, Comacchio.
    Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì anche dalle 14.30 alle 16.30
    Fornisce informazioni e gestisce le pratiche riguardanti la Tari.
  • Punti Clienti. In ogni Comune servito è attivo uno sportello AREA, aperto con periodicità variabile.
    Per conoscere i luoghi e gli orari di apertura nei diversi Comuni clicca qui.

    I Punti Clienti forniscono informazioni e gestiscono le pratiche riguardanti la Tari.
  • E-mail per informazioni, segnalazioni e reclami sui servizi: info@clarambiente.it
  • E-mail per informazioni, richieste e invio documentazione sulla Tari: clienti.est@clarambiente.it

Per informazioni, richieste e prenotazioni di servizi nei Comuni di Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno, Vigarano Mainarda: CMV Raccolta >>

  • Sportello telefonico: numero verde gratuito per chiamate da rete fissa e mobile 800-774750.
    Fornisce informazioni riguardanti i servizi e la Tari e raccoglie tutte le relative prenotazioni, segnalazioni e reclami. Prima di contattare lo sportello telefonico è utile tenere a portata di mano il proprio codice cliente.
  • Bolletta on line
    CMV Raccolta ha attivato il servizio “Bolletta Online” tramite il quale è possibile consultare i dati relativi alla propria posizione Tari e scaricare la bolletta in formato elettronico.
    Per registrarsi al servizio è necessario il codice cliente CMV Raccolta.
  • Sportelli Clienti
    Forniscono informazioni e gestiscono le pratiche riguardanti la Tari.
    Per conoscere i luoghi e gli orari di apertura nei diversi Comuni clicca qui
  • E-mail per informazioni, segnalazioni e reclami sui servizi: info@clarambiente.it
  • Email per informazioni, richieste e reclami sulla Tariffa: clienti.ovest@clarambiente.it