Stampa

Qualità, ambiente e sicurezza

CLARA S.p.A. sta completando un percorso di implementazione dei Sistemi di Gestione (Qualità, Sicurezza ed Ambiente) che le consentano, nel pieno rispetto per l’Ambiente e per la Sicurezza dei propri lavoratori, di concentrarsi nell’individuazione dei fabbisogni del cliente ai fini di una sua maggiore soddisfazione, nel corso della gestione delle attività e dei servizi che la contraddistinguono dalla nascita.

In particolare CLARA ha già ottenuto la Certificazione integrata Qualità e Ambiente ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 per:

  • progettazione ed erogazione dei servizi di raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti urbani, assimilati e speciali pericolosi e non pericolosi
  • spazzamento urbano
  • manutenzione del verde pubblico
  • disinfestazione e disinfezione
  • gestione centri di raccolta rifiuti
  • intermediazione di rifiuti senza detenzione

Qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità di CLARA S.p.A. rappresenta una scelta strategica dell’azienda e fa sì che essa si proponga di perseguire il massimo livello di soddisfazione del cliente attraverso l’individuazione dei suoi fabbisogni ed il continuo monitoraggio delle prestazioni fornite, in un processo di miglioramento continuo dei servizi erogati.

AMBIENTE

Il Sistema di Gestione Ambientale, certificato in conformità allo standard normativo UNI EN ISO 14001:2004, garantisce la corretta attuazione, da parte di CLARA S.p.A. della Politica aziendale per l’Ambiente, in fase di esecuzione delle attività aziendali e nel pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente circostante. CLARA S.p.A. intende quindi operare con la massima professionalità, nel rispetto di leggi e regolamenti vigenti, pianificando e ottimizzando i processi aziendali e a compiere continui sforzi nel campo della protezione ambientale, impegnandosi al tempo stesso in attività costanti di controllo su tutti gli aspetti ambientali interessati dai servizi, per garantire il massimo rispetto del territorio.

Sicurezza

CLARA S.p.A. investe grande quantità di risorse in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro.  Approvando la propria Politica per la Sicurezza l’azienda si è impegnata ulteriormente ad operare con la massima professionalità, nel rispetto di leggi e regolamenti vigenti in materia, durante lo svolgimento delle attività aziendali.
Al fine di garantire la gestione della attività aziendali nel massimo rispetto della normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro, CLARA S.p.A. ha intrapreso un percorso che culminerà nel conseguimento entro l’anno 2017 della certificazione del proprio sistema di gestione per la Sicurezza aziendale in conformità a quanto previsto dallo standard BS OHSAS 18001:2007.